L’Unione dei Comuni del Logudoro è una rappresentanza territoriale che rappresenta il territorio in termini di programmazione e di erogazione di servizi comuni e per la sua capacità di mantenere nel corso del tempo vive numerose tradizioni e attività legate alle tradizioni della comunità locale che rischiavano altrimenti di perdersi.

Le competenze che il soggetto può esprimere all’interno del progetto sono rappresentate dai numerosi progetti fino ad oggi realizzati nell’ambito specifico della proposta progettuale. Nello specifico riguardano la capacità di porsi a livello territoriale come il punto di riferimento per gli stakeholder che a vario titolo operano nel territorio a livello turistico e produttivo.

Il ruolo dell’Unione dei Comuni del Logudoro  nell’ambito del presente progetto è di centrale importanza, in quanto fungerà da soggetto promotore e sostenitore delle attività proposte nell’ambito del proprio territorio, promuovendo con incontri pubblici, con materiale divulgativo, ecc. le attività previste.

Inoltre, svolgerà attraverso i propri uffici e quello dei Comuni aderenti, un ruolo di contatto con i potenziali destinatari delle attività, permettendo così un ampio coinvolgimento della cittadinanza nel progetto.