Sono aperte le iscrizioni ai corsi mirati a fornire adeguate competenze, secondo le specifiche capacità professionali dei destinatari del Progetto AGRI.TUR.S. (Agrifood & Turismo Sostenibile).

La scelta dei percorsi nasce dall’indagine dei fabbisogni territoriali delle aziende locali, condotta dal Raggruppamento Temporaneo Agenzia Formativa EN.I.A.L. e dall’Unione dei Comuni del Logudoro.

Bando pubblico di selezione

Modulo iscrizione

1. CONTROLLO DELLA QUALITA’ ALIMENTARE

Scheda informativa CONTROLLO QUALITA’ ALIMENTARE

L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali della tradizione AGRIFOOD, con particolare riferimento alle moderne scuole gastronomiche e ai modelli di comportamento in materia di alimentazione.

2. GESTIONE DEL PATRIMONIO BOSCHIVO E FORESTALE

Scheda informativa GESTIONE DEL PATRIMONIO BOSCHIVO E FORESTALE

L’obiettivo è quello di formare competenze nel campo della gestione del patrimonio forestale e boschivo del territorio ai fini di una manutenzione conservativa del patrimonio esistente e ad un suo utilizzo produttivo ai fini di una valorizzazione e fruizione turistica.

3. GESTIONE RIPRESE E MONTAGGIO IMMAGINI

Scheda informativa GESTIONE RIPRESE E MONTAGGIO IMMAGINI

L’obiettivo è quello formare competenze in grado di promuovere il territorio e le sue peculiarità adottando nuove modalità di comunicazione, come la realizzazione di cortometraggi, video clip, documentari e spot.

4. VALORIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’ AGRITURISTICA

Scheda informativa VALORIZZAZIONE DELL’ATTIVITÀ AGRITURISTICA

L’obiettivo è quello di promuovere competenze per la gestione e la organizzazione dell’accoglienza turistica e della ricettività extra alberghiere, coniugando la produzione dei prodotti tipici locali alle attività didattiche, culturali, ricreative, escursionistiche e sportive, valorizzando la specificità della tipologia di offerta del turismo rurale e agrituristico.

 

Il modulo di iscrizione deve essere compilato, stampato, firmato, scansionato e consegnato a mano nella sede ENIAL di Guspini in Zona PIP S.S. 126 KM.95, in alternativa inviato via mail all’indirizzo di mail ordinaria info@enial.it o all’indirizzo PEC segreteria@pec.enial.it (in tal caso Il partecipante dovrà conservare il documento trasmesso e presentarlo alla selezione), oppure spedito tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Enial – Zona PIP S.S. 126 KM.95- 09036 Guspini entro e non oltre il 31 Luglio 2019.

La partecipazione ai corsi è completamente GRATUITA, riservata, senza vincoli di età, a tutti coloro che alla data di presentazione della domanda rispettino i requisiti indicati nel bando pubblico, nel modulo di iscrizione e nelle singole schede informative.

In rispetto delle indicazioni dell’Avviso si prevede che la presenza femminile sarà di 36 destinatarie, pari al 60% dei destinatari complessivi.

Si allegano al modulo:
o Fotocopia del documento di identità in corso di validità

o Modulo De Minimis (in caso di destinatario Occupato)

  1. MODELLO DICHIARAZIONE PER LA CONCESSIONE DE MINIMIS
  2. AUTODICHIARAZIONE DESTINATARI GBE

o Scheda anagrafica (rilasciata dal proprio CPI).

o Curriculum Vitae aggiornato e completo del consenso al trattamento dei dati personali.

o Copia tessera sanitaria.

Tutte le informazioni potranno essere richieste allo 070 9370429 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e all’indirizzo mail info@enial.it.